Sergio Trapasso
Periodo:
Tipologia:
Comune: Ponti sul Mincio
26 settembre alle ore 18:30 si terrà la presentazione dell’antologia “Pezzi rotti” di Sergio Trapasso.
Al termine, come da tradizione, seguirà un momento conviviale. Alle ore 19:30 cena a base di “Paella e sangria”, con prenotazione necessaria entro lunedì 23 settembre al numero 348/5687595 (dopo le 18:00) o a questo indirizzo mail. Il contributo per la cena, che comprende anche un dolce finale, è di 20€.
A quasi un anno di distanza ospitiamo nuovamente molto volentieri lo scrittore mantovano che, insieme a Sara Boschetti, presentò presso la nostra Sala delle Colonne il suo primo romanzo “Manda un messaggio quando arrivi”.
Laureato con lode in Ingegneria Meccanica, coltiva numerosi interessi oltre alla scrittura: compositore di brani e cantante nella band Stomp, appassionato di fotografia, sceneggiatore per cortometraggi.
Nel 2017 ha vinto il Primo Premio al concorso letterario nazionale “Le Quattro Porte” del Comune di Pieve di Cento.
Nel Novembre del 2018 ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria nel concorso di Poesia “il Sublime – Golfo dei Poeti” dell’Associazione Culturale Athena – Lerici.
Ritorniamo all’antologia.
“Pezzi rotti” è una raccolta di brevi racconti che ha preso forma negli anni. Ogni storia ha una vita propria. Lo spunto è quasi sempre un evento accaduto nella vita reale dell’autore. Sminuzzato, impastato, rimodellato, astratto ed essiccato tale evento si trasforma in qualcosa di diverso, una metafora o meglio un’allegoria.
Sono storie semplici ma ricche di dettagli che appagano e alimentano l’immaginazione del lettore.