R-estate ad Asola
Periodo:
Tipologia:
Comune: Asola
La Città di Asola propone un ricco calendario di appuntamenti tra feste, musica, teatro e varietà. Le notti estive saranno animate grazie alla costante collaborazione tra Amministrazione Comunale e Associazioni.
Ogni venerdì di luglio nel cortile della Scuola elementare si svolgerà la rassegna gratuita R-estate a teatro. Il primo appuntamento è il 7 con “Decameron” a cura di Chronos3. Il 14 luglio la compagnia Il Nodo presenta “Le furberie di Scapino” di Molière in cui due giovani amici, Leandro e Ottavio, condividono nella loro vita il servo astuto Scapino e l’amore per due ragazze: la bella e nobile Giacinta e la zingara Zerbinetta.
Sempre con la stessa compagnia venerdì 21 luglio “Il gatto con gli stivali” commedia per famiglie tratta dalla famosa fiaba celebre per le versioni dei fratelli Grimm e di Perrault.
L’ultimo appuntamento venerdì 28 luglio è con “L’amore ai tempi dell’Ikea” a cura di ARS teatro con una storia d’amore che dà voce alla generazione dell’incertezza. Una pièce semplice, struggente e divertente, singhiozzante per il riso e il pianto
L’Associazione Esercenti riempirà di luci e suoni le vie del centro storico con la Notte Bianca nelle date di sabato 8 luglio e sabato 2 settembre con rispettivamente Una voce che si nota concorso canoro in collaborazione con Avis provinciale e Lo Sbarazzo di fine estate.
Il mese di luglio ci porterà nella frazione di Castelnuovo dal 14 al 17 con la Festa di S. Margherita a cura dei Giovani Castelnovesi.
Anche la musica con la Pro Loco troverà posto nella splendida cornice di piazza XX Settembre: Madamita tributo alle voci femminili italiane il 22 luglio, i Savoy Truffle e Mariasole il 29 luglio e l’Aja big Band il 4 agosto con Jazz sotto le stelle.
La Festa di S. Rocco con l’appuntamento curato dall’omonima Associazione ci farà ritornare alla gastronomia locale e alla buona musica, per finire con la lettura animata a ingresso gratuito Millanta volte c’era…un racconto a fiabe nel giardino della Biblioteca Comunale.
Il mese d’agosto terminerà conla Festa del Cotechino nella vicina frazione di Sorbara dal 25 al 27.
Saluteremo infine l’estate il primo weekend di settembre con la Festa di S. Luigi e la Festa del Servizio dedicata alle associazioni di volontariato ai giardini del Chiese.