Pasqua con Libri Sotto I Portici
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo
Natale con i tuoi e Pasqua, con chi vuoi, ma a Libri Sotto I Portici di Castel Goffredo!
Anche il proverbio sembra giocare a favore del mercato mensile dedicato al libro usato più grande d’Italia.
“Naturalmente” sarà il tema della giornata, quindi, anche se sulle 100 e più bancarelle di Libri Sotto I Portici si può trovare sempre qualsiasi tipo di libro, protagonisti saranno i titoli sulla natura: giardini, fiori, frutti, animali, erboristeria, farmacopea, medicina e cura naturale del corpo. E, in abbinamento anche un cibo della tradizione delle Terre dell’Alto Mantovano, proposto in versione da strada: grana con mostarde.
Da domenica 5 aprile, poi, riprenderà il percorso alla scoperta dell’urbanistica di Castel Goffredo ed è confermata la visita guidata al percorso museale “La Prepositurale di Sant’Erasmo e il suo Tesoro”.
Ma da domenica 5 aprile, Libri Sotto I Portici sarà anche più smart! Siete alla ricerca disperata di qualche titolo e volete andare a colpo sicuro? Fermatevi all’Info Point di Piazza Mazzini e comunicatelo. Gli espositori saranno immediatamente avvisati con un trillo di WhatsApp. All’affannato ricercatore sarà quindi indicato il fortunato banchetto dove potrà stringere tra le mani l’agoniato tesoro. Siamo sicuri che l’introduzione di questa possibilità, non scalfirà il fascino di cercare tra le migliaia di libri che ogni prima domenica del mese animano e colorano i porti antichi e nuovi di Castel Goffredo…