La Giornata della Solidarietà a Piubega

La Giornata della Solidarietà a Piubega


Periodo:
Tipologia:
Comune:


Anche quest’anno Piubega ripropone la tradizionale “Giornata della Solidarietà” ormai giunta alla 19° edizione, tutti i week end dal 6 al 21 ottobre.
Quest’anno l’intera manifestazione sarà dedicata a Gianni Molinari, scomparso all’età 11 anni nel 2017 per un male incurabile.
Questa particolare manifestazione e gli eventi che la precedono, sono volti alla raccolta di fondi da devolvere ad Enti ed Associazioni a Scopo Benefico di grande importanza per la rete sociale del nostro territorio, infatti, quest’anno il Comune di Piubega e l’Associazione Giacomo Sintini saranno fianco a fianco per aiutare il reparto di onco-ematologia pediatrica del Policlinico Universitario “Giambattista Rossi” di Verona, dove Gianni venne ricoverato. Il ricavato della Manifestazione sarà finalizzato alla ristrutturazione di Villa “Fantelli”, una villa dei primi del 900, che offrirà spazi per la ricerca clinica, le attività di fisioterapia e di ludoterapia, e i colloqui con gli psicologi, ampliando l’offerta dei servizi destinati ai giovani pazienti dell’ospedale.



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: