Il tempo ritrovato – maggio
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle StiviereSolferinoCavriana
Prosegue la rassegna “Il tempo ritrovato: scrittrici e scrittori tra le colline”.
Il primo appuntamento del capitolo di maggio è per martedì 5 maggio alle ore 18 in Palazzo Meneghini a Castiglione delle Stiviere con DUCCIO DEMETRIO, direttore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, che parlerà del suo libro “Silenzio” (EMP edizioni)
Il giorno dopo mercoledì 6 maggio alle ore 18,30 nella Biblioteca di Palazzo Pastore a Castiglione delle Stiviere GABRIELLA KURUVILLA parlerà di “E’ la vita, dolcezza” (Ed. Morellini)
Sabato 9 maggio in Palazzo Meneghini a Castiglione delle Stiviere EMILIO e ALBERTO CROSATO presenteranno il libro “Contadini, allevatori e artigiani a Tosina di Monzambano tra V e IV millennio a. C.”
Martedì 12 maggio sempre alle 18 e sempre in Palazzo Meneghini a Castiglione delle Stiviere TONINO CRIPEZZI e LIVIO MACCHIA parleranno di “Camaleonti. Storia di un’idea” (Ed. Fausto Lupetti)
Venerdì 15 maggio la rassegna si sposterà a Solferino in sala civica, dove alle ore 21 ADELMO CERVI con GIOVANNI ZUCCA presenterà “Io che conosco il tuo cuore” (ed. Piemme)
Sabato 23 maggio si tornerà a Castiglione nella Biblioteca di Palazzo Pastore dove alle ore 18,30 sarà possibile ascoltare MARCO MISSIROLI presentare il suo libro “Atti osceni in luogo privato” (Ed. Felrtrinelli)
Ultimo appuntamento sabato 30 maggio nelle Cantine di Villa Mirra a Cavriana con MARCO BALZANO e il suo libro “” (Ed. Sellerio)
**Le serate che si terranno in Palazzo Meneghini a Castiglione delle Stiviere consentiranno agli intervenuti di visitare la mostra in tributo al pittore Agostino Barbieri