IL PIÙ FURBO. DISAVVENTURE DI UN INCORREGGIBILE LUPO
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
Il Teatro Sociale di Castiglione presenta “Domenica a Teatro – Musica e Prosa per la Famiglia”. Il 18 novembre alle ore 17.00 sarà la volta di “IL PIÙ FURBO.DISAVVENTURE DI UN INCORREGGIBILE LUPO.” a cura di Teatro Gioco Vita.
Nel bosco un grande e cattivo lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e, pensando di essere il più furbo, elabora un diabolico piano per mangiarsela. Mentre si avvicina alla casa della nonna, pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarle entrambe. Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo, che si crede davvero il più furbo, non indossa camicia da notte rosa della nonna, con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce di casa… rimanendo chiuso fuori! Non gli rimane che nascondersi nel bosco. Ma il bosco è un luogo molto frequentato, soprattutto dai personaggi delle fiabe, e il nostro Lupo incontra i Tre Porcellini, i Sette Nani, il Principe Azzurro, che mettono fortemente in crisi la sua arroganza e vanità; il povero lupo, si dimostra, nei fatti, sgraziato e goffo. Tutti, invece di avere paura di lui, lo scambiano per un’innocua nonnina. Per fortuna Cappuccetto Rosso è una bambina molto gentile e viene in suo aiuto.
Lo spettacolo vede in scena un solo attore-narratore che utilizza tecniche d’ombra e danza, e interpreta tutti i personaggi della storia e accompagnando il pubblico in un mondo sorprendente.
BIGLIETTI
L’acquisto dei biglietti e le prenotazioni, anche telefoniche, si possono effettuare nella settimana in cui si svolge lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, Tel. 0376 671283 nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e sabato mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati entro le ore 12,00 del sabato antecedente lo spettacolo. Il giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 16,30 alle ore 17,00.
Ingresso € 5,00
Info Cultura 0376 679256 – 679276