Donne in Silenzio

Donne in Silenzio


Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo


Il romanzo di Pierangela Rubes che racconta la violenza sulle donne in Biblioteca a Castel Goffredo nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’Amministrazione comunale di Castel Goffredo (MN), in collaborazione con la casa editrice Gilgamesh Edizioni, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, organizza nel pomeriggio di sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.30 la presentazione del romanzo della scrittrice mantovana Pierangela Rubes intitolato DONNE IN SILENZIO (Gilgamesh Edizioni).
L’incontro si svolgerà all’interno della Biblioteca Comunale di Castel Goffredo (MN) di P.zza Matteotti, 7.
Un libro di storie vere, di prevaricazione maschile sulla donna.
“Da queste pagine spero emerga un monito per tutte le donne fuggite da atteggiamenti provocatori, violenti, umilianti, stressanti”, afferma l’autrice, la quale insiste nell’avvertimento di: “Non credete a promesse di cambiamenti e miglioramenti, dopo una violenza ne arrivano altre, sempre più distruttive, rovinose.
Qui non si raccontano eventi assurti all’onore della cronaca, di quelli che fanno scalpore, bensì storie vere di ordinario sopruso, di quelle silenziose, che devastano e trasformano l’identità delle donne che le subiscono, il prologo del femminicidio.
Qui si narrano eventi confidenziali, dove angoscia, timore e soprattutto PAURA sono il leitmotiv.”

Con l’autrice dialogherà l’editore di Gilgamesh, Dario Bellini.
INGRESSO LIBERO



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: