“ALICE NEL PENTAGRAMMA DELLE MERAVIGLIE” a Castiglione
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
Il Comune di Castiglione presenta la rassegna dal titolo “Domenica a Teatro – Musica e Prosa per la Famiglia”, ed in particolare domenica 21 ottobre ore 17.00 presso il Teatro Sociale, si terrà lo spettacolo “ALICE NEL PENTAGRAMMA DELLE MERAVIGLIE” della compagnia “Fantateatro”.
La trama ricalca quella della famosa fiaba di Lewis Carroll, ma ci trasporta nel magico mondo del suono. Alice assiste annoiata ad una lezione di musica, quando all’improvviso spunta il Bianconiglio che s’infila dentro il suo spartito. La bimba lo segue e si ritrova in un mondo incantato, fatto di lepri valzerine, note salterine, cappellai al chiaro di luna e un’iraconda regina che mette in fila tutte le note creando stupende melodie. Sarà un viaggio nel mondo fantastico della musica: uno show per tutta la famiglia, con canzoni dal vivo, meravigliose videoproiezioni, effetti speciali, incantevoli coreografie e coloratissimi costumi capaci di dare vita ad un mondo di immaginazione e divertimento. Brucaliffo spiegherà ad Alice l’importanza del Ritmo, e il Cappellaio Matto sarà l’esperto di Tempo. “Alice nel pentagramma delle meraviglie” è uno spettacolo con un ambizioso obiettivo: far conoscere ai bambini e alle famiglie le basi dell’educazione musicale e, al tempo stesso, divulgare la passione per la musica che da sempre caratterizza la compagnia Fantateatro.
BIGLIETTI
L’acquisto dei biglietti e le prenotazioni, anche telefoniche, si possono effettuare nella settimana in cui si svolge lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, Tel. 0376 671283 nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e sabato mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati entro le ore 12,00 del sabato antecedente lo spettacolo. Il giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 16,30 alle ore 17,00.
Ingresso € 5,00
Info Cultura 0376 679256 – 679276