Attenti a quei due

Attenti a quei due


Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo


Domenica 23 febbraio con inizio alle 17:15 andrà in scena presso il Teatrino San Luigi di Castel Goffredo lo spettacolo Teatrale Musicale: “Attenti  a quei due” di e con Roberto Guaiumi e Nicola Armanini.

Lo spettacolo viene realizzato grazie all’Associazione di Volontariato “El Castel” sempre sensibile sul territorio non solo nell’aiuto dei più deboli ma anche nella promozione della cultura popolare e non.

Sulle assi del palco el teatrino castellano l’eclettico e istrionico Roberto Guaiumi artista di Pieve di Coriano, proporrà il meglio del suo repertorio recitativo: poesie, racconti, novelle e cantate allegoriche, ma sopratutto l’esaltazione del dialetto lingua popolare delle varie parti d’Italia. La sua interpretazione assolutamente unica dei vari Trilussa, Lerici, Todaro Monaldo, Angelin Sartori saranno accompagnati ed intermezzati dalla musica e dal canto del cantastorie castellano Nicola Armanini che porterà sul palco gli amici PiÕCC Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani. Quella dei PiÖCC è ormai un esperienza consolidata da anni, infatti diversi sono stati gli spettacoli teatrali musicali messi in scena dalla compagnia castellana guidata dall’Armanini. Anche domenica si cercherà di dare voce e abbozzare con la musica e le parole A personaggi del 900 come Fellini, Toto, Benigni, non tanto nella loro parte artistica, ma umana: da dove vengono, quali sensibilità li hanno formati.

Il teatro sa essere sintesi di poesia ed emozione e nello stesso tempo può portare riflessione. In poche parole e questo quello che si cercherà di creare domenica nella stanza magica ed onirica del Teatrino San Luigi di Castel Goffredo.



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: