Il grande ritorno della Grande Festa del Tortello Amaro
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo
Carissimi Amici,
anche quest’anno come ogni anno, la Pro Loco di Castel Goffredo ha organizzato la Grande Festa del Tortello Amaro, il piatto principe della città di Castel Goffredo.
Il nostro Tortello è un vero e proprio rituale, oltre che una golosità di cui non si è mai sazi, e ogni terza settimana di giugno si rinnova la magia di un segreto, il segreto di una ricetta antica che la tradizione vuole sia tramandato di generazione in generazione. Ma la vera protagonista è lei, l’Erba Amara, la vera regina della festa.
L’Erba Amara, o Erba di San Pietro, è ottima in tutte le combinazioni, in piatti dolci o salati… Non vi resta che venire a trovarci dal 13 al 16 giugno presso “La Fontanella”, a pochi passi da Piazza Martiri della Liberazione, dalle 19 in poi per poter assaggiare i nostri piatti..
Per l’occasione potrete anche visitare il MAST Castel Goffredo – Museo della Città e scoprirete che persino il primo imperatore europeo – Carlo Magno – amava l’erba amara… tanto da obbligare i suoi sudditi a coltivarla negli orti!
Non ci resta che augurarvi buon appetito e… a presto nelle Terre dell’Alto Mantovano!