Le parole che curano. La cura delle parole
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
Le parole che curano. La cura delle parole
Venerdì 31 maggio ospite Stefano Raimondi
La Biblioteca Palazzo Pastore, nell’ambito del Laboratorio di avvio alla filosofia a cura del locale circolo di autobiografia, presenta la terza edizione della rassegna “Le parole che curano. La cura delle parole”.
Dopo il grande successo dell’incontro con MariaGiovanna Luini, senologa e chirurgo collaboratrice di Umberto Veronesi, venerdì 31 maggio, ore 18.00 presso la Biblioteca comunale Palazzo Pastore il poeta e critico letterario Stefano Raimondi terrà un incontro dal titolo, Le parole che curano. La lettura come gesto di conoscenza di sé e dell’altro.
Raimondi è tra i fondatori della rivista di filosofia “Materiali di estetica”. Tiene corsi sulla poesia in diverse associazioni culturali e strutture scolastiche. Curatore del ciclo d’incontri Parole Urbane. La sua attività didattica l’ha portato nel corso del tempo a toccare vari aspetti della scrittura poetica, sia da un punto di vista letterario che filosofico, concentrandosi soprattutto sulle teorie dell’Interpretazione. Svolge attualmente corsi, seminari e incontri in diverse sedi Universitarie e Scuole cercando di far confluire nel suo percorso sia gli elementi linguistici che interpretativi della pratica poetica.