15espressioni15
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
A Castiglione delle Stivere, nella storica galleria d’arte Ai Gradini dello scultore Aldo Rossi il 13 settembre alle 20,45, in occasione della Notte Bianca, verrà inaugurata la mostra collettiva di pittura “15 espressioni 15”, promossa dall’Associazione Gruppo Promozione Arte e curata da Giovanni Magnani e Cristiano Casarotti. La mostra vedrà esposte tele di artisti dell’Alto Mantovano e della Bassa Bresciana che omaggeranno così Aldo Rossi, che parteciperà alla mostra con una propria opera.
Partecipano alla collettiva Rizzi, Cigala, Brunelli, Della Maestra, Pegoraro, Spazzini, Rossi, Boni, Bassignani, Conti, Secchi, Pizzini, gentile, Codurri e Grini. “Abbiamo pensato a questa mostra”, scrivono Casarotti e Magnani nel catalogo, “come omaggio all’arte castiglionese, ma anche ad Aldo Rossi, che mette questo spazio a disposizione per promuovere l’arte. Siamo convinti, dunque, che questo sia un contesto adatto che vede insieme l’ospitalità della famiglia Rossi e la storia di Castiglione delle Stiviere quale binomio importante per la promozione culturale”.
La mostra sarà aperta dal 13 settembre al 5 ottobre, dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19.00, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.00. Per l’occasione sarà possibile visitare anche le opere delle scultore Aldo Rossi nella sua abitazione, trasformata in museo permanete e donato alla città.
L’inaugurazione è prevista durante la Notte Bianca di sabato 13 settembre alle ore 20.45.