Serate musicali nella chiesa di San Pietro
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
Sabato 10 e domenica 18 giugno ore 21 si terranno due concerti nella Chiesa di San Pietro in Castiglione delle Stiviere organizzati da Giorgio Finadri con lo scopo di far assaporare la bellezza della chiesa di proprietà della famiglia Finadri, la più antica del paese, ascoltando musica interpretata da sapienti musicisti e cantanti e nel contempo, con le offerte ad entrata libera, aiutare persone in difficoltà mediante devoluzione degli introiti alla locale Associazione Marta Tana centro d’ascolto CARITAS.
Nel concerto di musica classica di sabato 10 giugno si esibiranno due giovani e talentuosi violinisti laureatisi con il massimo dei voti, con alle spalle riconoscimenti internazionali. Lei Irenè Fiorito, diciassettenne romana, lui Riccardo Zamuner, ventenne napoletano, entrambi allievi dell’Accademia Stauffer di Cremona nella classe del M° Salvatore Accardo, propongono alcune delle più belle pagine scritte per questo particolare organico.
In programma musiche di: Leclair, Spohr, Handel, De Beriot.
Il secondo concerto, domenica 18 giugno, di musica jazz vedrà sul palco due interpreti napoletani: la voce Emilia Zamuner sarà accompagnata al piano da Paolo Zamuner. Lei si è aggiudicata lo scorso anno il prestigioso Festival Massimo Urbani; lui, virtuoso pianista con laurea in pianoforte jazz ed esperto di musica d’improvvisazione, ha preso parte a numerosi concerti affiancando musicisti di fama internazionale.
Entrata a offerta libera con prenotazione ai numeri 0376 631216 – 340 3605724