il 5 ottobre musei e palazzi aperti a Castiglione
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle Stiviere
Domenica 5 ottobre è la Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, un’occasione per riconoscere in tutta Italia il ruolo e il valore dei volontari della cultura che con il loro impegno garantiscono l’apertura di luoghi storici e musei.
Quest’anno, per la prima volta, anche Castiglione delle Stiviere aderirà all’iniziativa, coinvolgendo 11** luoghi che saranno aperti al pubblico dalle 10 alle 18. Due in particolare sono i motivi di grande soddisfazione a Castiglione:
*il primo è la possibilità di accedere al Museo Internazionale della Croce Rossa, al Museo Aloisiano e alla Fondazione Bondoni Pastorio con un biglietto ridotto. Un primo passo verso l’istituzione del biglietto unico;
*il secondo riguarda il coinvolgimento dei cittadini che durante la scorsa primavera hanno partecipato ad un corso per volontari, mirato ad approfondire la storia di Castiglione e dei suoi monumenti.
Scarica il pieghevole Pieghevole IL MUSEO CHE NON C E
**Saranno visitabili: il Museo Internazionale della Croce Rossa, il Museo Aloisiano, la Fondazione Bondoni Pastorio, Palazzo Pastore (sede della Biblioteca), Palazzo Gonzaga (sede del Municipio), il Convento di Santa Maria, il Famedio, la Basilica di San Luigi, il teatro sociale e il museo Aldo Rossi (collezione permanente dello scultore castiglionese).
Telefono: 800.295785
Fax: 0376.670466
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.castiglione.mn.it