GAP alla seconda – anticipazioni

GAP alla seconda – anticipazioni


Periodo:
Tipologia:
Comune: Castel Goffredo


Nei giorni 19 – 20 e 21 settembre a Castel Goffredo si terrà la II edizione di GAP – Giovani Artisti in Piazza, l’evento che lo scorso anno ha portato a Castel Goffredo più di 80 eventi e almeno 5000 persone

 

Il festival manterrà lo stesso format:

 

VENERDÌ 19 SETTEMBRE 2014

I AM – Giovani e cittadinanza

 

SABATO 20 SETTEMBRE 2014

I PLAY – Giovani e cultura, arte, creatività

 

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014

I CARE – Giovani, solidarietà e sport

 

ma si concentrerà su un tema specifico, filo rosso di tutta la manifestazione: INVENTARE IL FUTURO

 

Prime INDISCREZIONI sul programma:

**Anche la cerimonia di apertura di questa seconda edizione, VENERDI’ 19, prevede consegna della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni

**VENERDI’ 19 si esibirà Giacomo Voli, secondo classificato alla scorsa edizione di The Voice of Italy, dal team di Piero Pelù.

**E sempre nella serata di VENERDI’ all’interno dello spazio “Fede e Futuro”, DISEGNI DI SABBIA nella chiesa di Sant’Erasmo in piazza Mazzini.

**Confermati anche per questa edizione MASTERGAP – Incontri e approfondimenti su temi giovani. Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con i bar del centro storico.

**Ad animare il pomeriggio di SABATO 20 LE ISOLE DELLA CREATIVITÀ… inventandosi un nuovo futuro: saranno presenti arti visive, circo contemporaneo, danza, letteratura, musica, performance, street art, teatro…

**Quest’anno GAPFestival sarà anche sabato mattina. E sarà una mattina di esperienze e testimonianze sul tema IL FUTURO: MADE IN CHINA? Approfondimento sull’economia e la cultura della Cina moderna.

**Ogni anno GAPFestival si diverte a proporre nuove tipologie di discoteca! Dopo il successone della silent disco dello scorso anno, nella serata di SABATO potrete partecipare all’originalissima COLOR DISCO – La discoteca colorata

**L’edizione 2014 sarà prolungata fino alla sera di DOMENICA 21. Durante tutta l’ultima giornata spazio a: MIND THE GAP – Lo Sport invade le piazze: tornei, dimostrazioni, incontri con sportivi e campioni, in collaborazione con Polisportiva Castellana.

 
 
 

GAP – Giovani Artisti in Piazza è un festival che promuove il mondo giovanile, quale punto di riferimento per la comunità, protagonista di azioni e movimentazioni culturali e sociali. GAP sostiene una partecipazione attiva dei giovani, quale risorsa nell’organizzazione di momenti e iniziative che innescano sviluppo e social innovation.



Contatti terre alto mantovano

Tel: +39 0376 781218
Email: info@terrealtomantovano.it

Scopri anche: