“Ci osservano!” Mostra fotografica nella Torre di Casaloldo
Periodo:
Tipologia:
Comune:
Verrà inaugurata il prossimo 3 marzo, nella Torre Civica di Casaloldo, una sorprendente mostra fotografica dal titolo “Ci osservano!”. Una ricca sequenza di scatti realizzati da appassionata esperta di #macrofotografia. Gli scatti si riferiscono al mondo naturale ed in particolare agli #insetti, con spiccata preferenza per le #farfalle, ritratte nei vari stadi della loro evoluzione.
Lorena, che fin da piccola coltiva la passione della fotografia, ha scoperto la macrofotografia solo nel 2013. Da allora è iniziato un serio percorso da autodidatta con la partecipazione a vari workshop a tema, il perfezionamento della tecnica e lo studio autonomo dell’entomologia così importante per capire quel mondo minuscolo, sconosciuto e prezioso, e i suoi piccoli abitanti – insetti splendidi e innocui dalle espressioni quasi umane, libellule, farfalle, mantidi religiose, cavallette. E sono proprio questi gli “occhi” che ci osservano dalle 34 immagini esposte nella torre di Casaloldo.
Fotografie che sembrano quasi dipinti, per un’artista che si è già fatta apprezzare in mostre collettive e in diverse personali, che ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, aggiudicandosi posizioni invidiabili. Basti pensare che nell’Oasis Photo Contest, un concorso internazionale di fotografia naturalistica a cui partecipano 62 nazioni per un totale di oltre 25.000 foto valutate, la Mori si è classificata fra i primi cento nell’edizione 2015 ed è entrata in finale l’anno successivo.
Visitabile fino al 18 marzo