27 gennaio. Giorno della Memoria
Periodo:
Tipologia:
Comune: Castiglione delle StiviereMedoleAsola
Sabato 23 gennaio Medole ricorda la Shoa con la rappresentazione teatrale “TESTA STORTA. La storia inventata” tratta dal romanzo di Nava Semel.
Castel Goffredo domenica 24 gennaio invita al Cinema Teatro San Luigi dove Nicola Zerbini ed Elisa Turganti racconteranno la loro esperienza di viaggio scolastico nei campi di sterminio di Mathausen e Dachau, le foibe di Basovizza e il castello di Hartheim. Gli studenti hanno allestito uno spettacolo, completamente ideato da loro, che racchiude un messaggio di speranza per fare in modo che scenari come quelli della Seconda guerra mondiale non accadano mai più.
Lunedì 25 gennaio Asola propone la videoproiezione di “Good” di Vincente Amorim, tratto dall’omonima opera teatrale di Cecil Philip Taylor. LOCANDINA_GOOD (1)
La città di Castiglione delle Stiviere, in collaborazione con la Provincia di Mantova e la parrocchia dei Santa Nazario e Celso, dal 25 gennaio all’11 febbraio propone incontri, proiezioni e attività espositive in memoria della Shoa. Scopri qui.
Nasce un nuovo portale voluto dalla Provincia di Mantova per raccogliere tutte le iniziative promosse nel ricordo di questa Giornata.
http://www.giornodellamemoria.mantova.it/